In Reverì impari a scrivere: a pescare nella tua memoria e nella tua immaginazione personaggi e storie da raccontare, a dar loro forma attraverso la forza del linguaggio e la precisione della tecnica.Il nostro scopo è farti scoprire e sviluppare, incontro dopo incontro, la tua voce e le tue storie, con creatività, competenza tecnica e consapevolezza.
Durante i corsi ricevi suggerimenti personali, impari un metodo per creare storie, sperimenti strumenti tecnici e mantieni la giusta spinta per non mollare quando qualcosa ti blocca. Ci sono allievi di ogni età, professione e provenienza, attraverso la scrittura ognuno lascia fiorire la propria differenza, la propria visione e sensibilità.
Per chi vuole scoprire le proprie storie, migliorare le competenze tecniche, trovare la propria voce e sviluppare piccoli o grandi progetti di scrittura, in un percorso continuativo.
Giorni e orari:
Giovedì pomeriggio ore 18-20, gruppo di scrittura creativa
Giovedì sera ore 21-23, gruppo di scrittura creativa
Venerdì mattina ore 10-12, gruppo di scrittura creativa
I gruppi sono annuali, suddivisi in tre moduli trimestrali (ottobre-dicembre, gennaio-marzo, aprile-giugno), è possibile iscriversi al singolo modulo (salvo disponibilità di posti). Il costo è 50/60 euro al mese (pagamento mensile o trimestrale), per tutte le informazioni sull’insegnante, la modalità e gli obiettivi, clicca sul bottone:
Per chi vuole imparare le basi della tecnica di scrittura creativa, a partire dalla creazione di un racconto breve. È aperto a tutti, in particolare a chi muove i primi passi nella narrativa e a chi sente il desiderio di sviluppare creatività e competenza, per passione o per lavoro.
Tre edizioni annuali:
Il costo è 180 euro (imposte incl.), cinque incontri, 15 ore di lezione. Trovi il programma completo degli incontri, le modalità e le informazioni sull’insegnante cliccando il bottone:
Per chi ama scrivere in luoghi naturali e di bellezza, con tempi lenti. In un corso residenziale di scrittura (di una giornata o di più giorni) visiti posti speciali e impari a trarne ispirazione, sperimenti tecniche narrative e di creatività, entri in contatto con la tua immaginazione e sensibilità, ricevi indicazioni e suggerimenti personali, confrontandoti con altri e con l’insegnante. Tranquillità e ricarica fanno parte di questa esperienza creativa.
I percorsi sono aperti a tutti, i posti sono limitati, le norme per la sicurezza rigidamente rispettate.