L’obiettivo del corso è approfondire alcuni aspetti tecnici specifici della scrittura narrativa: i dialoghi e la voce narrante.
Creare le voci è una delle dimensioni più complesse, divertenti e affascinanti del gioco della scrittura e della lettura, ed è anche uno degli ostacoli più temuti per chi scrive. Il corso nasce per aiutarti a trovare il tuo modo di dar vita a dialoghi e narratori, con più competenza tecnica e più possibilità di scelta.
Non è un corso teorico: durante gli incontri scrivi per imparare, crescendo attraverso il confronto e le indicazioni. Non c’è giudizio ma libertà di sperimentare con le parole e l’immaginazione. Ricevi feedback personali che ti aiutano a migliorare e a scoprire nuove possibilità per la tua scrittura. Leggiamo insieme testi di grandi autori per comprenderne la tecnica e lasciarcene ispirare per sperimentare alternative varie e imprevedibili.
È il corso avanzato di Reverì per chi ha già frequentato il corso base di Reverì o ha già competenza di scrittura e ha bisogno di approfondire la propria capacità narrativa, per lavoro o per passione. Il numero di posti è molto limitato per permettere un’attenzione adeguata a ciascun partecipante.
Gli incontri si svolgono online, su piattaforma Zoom: ci sono brevi spiegazioni e tanto esercizio pratico, confronto. In caso di assenza ricevi la registrazione della lezione persa (ma se sai già di non poter essere presente alla maggior parte degli incontri, ti consigliamo di aspettare la prossima edizione, la registrazione non vale quanto la presenza).
Tre incontri di tre ore (9 ore), online, al SABATO MATTINO: h. 10.00 – 13.00
Date: 11,18 novembre e 2 dicembre 2023
3 incontri, 9 ore di lezione, 110 euro (imposte incl.).
Per chi frequenta o ha frequentato i gruppi di pratica di scrittura settimanali di Reverì la quota di partecipazione è 90 euro.
Il pagamento avviene con bonifico.
Dopo la compilazione del modulo sottostante, verificata la disponibilità dei posti, riceverai la conferma d’iscrizione con i dati per il pagamento.
Rilasciamo attestato di partecipazione