Scrivere in Abbazia- Colline senesi 22-25 luglio

Scrivere in Abbazia- Colline senesi 22-25 luglio

Vivendo nell’atmosfera dell’abbazia, tra i chiostri e i meravigliosi affreschi del Signorelli, e camminando tra le colline, potrai raccogliere stimoli da trasporre in personaggi, idee e racconti attraverso un percorso di esercizi e di tecnica di scrittura creativa. Sperimenterai la meraviglia che nasce dal lasciar fluire immagini mentali e parole, con semplicità. Le attività di gruppo, il confronto e i momenti di lezione ti aiuteranno a sviluppare la tua scrittura,  scoprendo le tue risorse creative. Il corso è aperto a tutti, non ci sono limiti di età e non sono richieste precedenti esperienze.

Il programma

Il ritrovo è all’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore (https://www.monteolivetomaggiore.it/abbazia/visita-labbazia/)giovedi 22 luglio tra le 15.00 e le 16.00, pronti a cominciare alle 17.00.

Le giornate saranno organizzate in un programma che prevede: attività di gruppo, in cui sperimenterai esercizi di immaginazione attiva, riceverai stimoli e suggerimenti attraverso le lezioni di tecnica di scrittura creativa, momenti individuali da dedicare alla scrittura e alla lettura, un’escursione nel territorio, serate libere e momenti di confronto e incontro informale con gli altri partecipanti. La chiusura del percorso sarà domenica 25 luglio alle 15.00.

La conduzione è di Anna Traini, autrice e regista teatrale, si è formata alla Civica Scuola d’Arte Drammatica ‘P.Grassi’ , specializzata all’Accademia della Scala e al Piccolo Teatro di Milano, laureata in Filosofia Estetica. Ha collaborato con grandi artisti ed è stata assistente alla drammaturgia per Dario Fo. Di allievi ne ha avuti tanti: insegna  e conduce workshop dal 2002. Le sue lezioni sono caratterizzate da un clima accogliente, senza giudizio, un grande ascolto e la capacità di passare concetti e strumenti di tecnica narrativa attraverso l’esperienza diretta e a partire dall’immaginario e dall’esperienza di ciascuno.

Le date e il costo

Giovedi 22 luglio h.15.00 – domenica 25 luglio h.15.00

La quota comprende quattro giorni (da giovedi a domenica) di percorso  di scrittura creativa, vitto in pensione completa e alloggio in camera singola: 380 € (imposte incluse).

Il pagamento avviene in due momenti: 190 euro all’iscrizione (tramite bonifico, l’IBAN vien inviato al momento della richiesta d’iscrizione, con la conferma di disponibilità di posti), 190 euro all’arrivo in struttura.

Si accettano iscrizioni fino ad esaurimento posti, il numero di partecipanti è max.18. Verranno strettamente rispettate le regole anti-Covid. In caso di cambiamenti nella situazione pandemica e conseguente impossibilità di raggiungere il luogo, verrà rimborsata l’intera cifra.

Per informazioni e iscrizioni






    Tags:
    No Comments

    Sorry, the comment form is closed at this time.