Scrivere in Abbazia- Colline senesi 22-25 luglio

Scrivere in Abbazia- Colline senesi 22-25 luglio

Vivendo nell’atmosfera dell’abbazia, tra i chiostri e i meravigliosi affreschi del Signorelli, e camminando tra le colline, potrai raccogliere stimoli da trasporre in personaggi, idee e racconti attraverso un percorso di esercizi e di tecnica di scrittura creativa. Sperimenterai la meraviglia che nasce dal lasciar fluire immagini mentali e parole, con semplicità. Le attività di gruppo, il confronto e i momenti di lezione ti aiuteranno a sviluppare la tua scrittura,  scoprendo le tue risorse creative. Il corso è aperto a tutti, non ci sono limiti di età e non sono richieste precedenti esperienze.

Il programma

Il ritrovo è all’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore (https://www.monteolivetomaggiore.it/abbazia/visita-labbazia/)giovedi 22 luglio tra le 15.00 e le 16.00, pronti a cominciare alle 17.00.

Le giornate saranno organizzate in un programma che prevede: attività di gruppo, in cui sperimenterai esercizi di immaginazione attiva, riceverai stimoli e suggerimenti attraverso le lezioni di tecnica di scrittura creativa, momenti individuali da dedicare alla scrittura e alla lettura, un’escursione nel territorio, serate libere e momenti di confronto e incontro informale con gli altri partecipanti. La chiusura del percorso sarà domenica 25 luglio alle 15.00.

La conduzione è di Anna Traini, autrice e regista teatrale, si è formata alla Civica Scuola d’Arte Drammatica ‘P.Grassi’ , specializzata all’Accademia della Scala e al Piccolo Teatro di Milano, laureata in Filosofia Estetica. Ha collaborato con grandi artisti ed è stata assistente alla drammaturgia per Dario Fo. Di allievi ne ha avuti tanti: insegna  e conduce workshop dal 2002. Le sue lezioni sono caratterizzate da un clima accogliente, senza giudizio, un grande ascolto e la capacità di passare concetti e strumenti di tecnica narrativa attraverso l’esperienza diretta e a partire dall’immaginario e dall’esperienza di ciascuno.

Le date e il costo

Giovedi 22 luglio h.15.00 – domenica 25 luglio h.15.00

Percorso residenziale di scrittura creativa, vitto (in pensione completa) e alloggio (in camera singola): 420 euro (imposte incluse).

380 € (imposte incluse) per iscrizioni entro il 30 maggio.

Il pagamento avviene in due rate: prima rata all’iscrizione, tramite bonifico bancario, 190 euro (per iscritti entro il 30 maggio)/190 euro saldo della seconda rata direttamente in albergo, all’arrivo.

Si accettano iscrizioni fino ad esaurimento posti, il numero di partecipanti è max.18. Verranno strettamente rispettate le regole anti-Covid. In caso di cambiamenti nella situazione pandemica e impossibilità di raggiungere il luogo, verrà rimborsata l’intera cifra.

Per informazioni e iscrizioni






    Tags:
    No Comments

    Sorry, the comment form is closed at this time.