Scrivere di fronte al lago – Lago d’Orta, 25-27 giugno

Scrivere di fronte al lago – Lago d’Orta, 25-27 giugno

Il percorso di tecnica di scrittura creativa ti insegnerà come attivare la tua immaginazione spontanea e dare voce alla tua sensibilità, per trasformarla in racconti, nati da ciò che incontrerai nel viaggio, interiore ed esteriore, tra le meraviglie del Lago d’Orta. Visiteremo uno dei borghi più belli d’Italia e staremo insieme tre giorni, con tempi scanditi da un programma di attività creative comuni e momenti in autonomia.

Il programma

Il ritrovo è all’hotel Panoramico di Boleto (https://hotelpanoramico.it/), venerdi 25 giugno tra le 15.00 e le 16.00, l’inizio del percorso è alle 17.00.

Il percorso creativo si sviluppa in tempi di gruppo (con  lezioni, stimoli creativi comuni, condivisione e confronto, lettura di testi di grandi autori e indicazioni personali ai partecipanti) e momenti di scrittura individuale, il programma orario verrà dato a inizio corso.

L’hotel mette a disposizione spazi al chiuso e all’aperto, con vista sul lago, dove potremo trovarci per le lezioni e scrivere in tranquillità. La natura intorno permette passeggiate e movimento. Visiteremo insieme Orta San Giulio (classificato tra i dieci Borghi più belli d’Italia) camminando tra le sue stradine e bevendo qualcosa in un locale sulle sponde del lago.

La chiusura del percorso sarà domenica 27 alle 17.00.

La conduzione è di Anna Traini, autrice e regista teatrale, si è formata alla Civica Scuola d’Arte Drammatica ‘P.Grassi’ , specializzata all’Accademia della Scala e al Piccolo Teatro di Milano, laureata in Filosofia Estetica. Ha collaborato con grandi artisti ed è stata assistente alla drammaturgia per Dario Fo. Insegna  e conduce workshop dal 2002. Le sue lezioni sono caratterizzate da un clima accogliente, senza giudizio, un grande ascolto e la capacità di passare concetti e strumenti di tecnica narrativa attraverso l’esperienza diretta e a partire dall’immaginario e dall’esperienza di ciascuno.

Le date e il costo

Venerdi 25 giugno h.15.00- domenica 27 giugno h.17.00

La quota comprende tre giorni di percorso di scrittura creativa, vitto in pensione completa e alloggio in camera singola con bagno privato, nel rispetto della normativa per Covid-19, ed è di 420 euro (imposte incluse).

360 € (imposte incluse) per iscrizioni entro il 30 maggio.

Il pagamento avviene in due rate: prima rata all’iscrizione, tramite bonifico bancario, 180 euro (per iscritti entro il 30 maggio)/180 euro e saldo della seconda rata direttamente in albergo, all’arrivo.

Il gruppo è di max.10 partecipanti, le iscrizione si accolgono fino ad esaurimento dei posti disponibili.

In caso di cambiamenti nella situazione pandemica e della normativa in merito, con conseguenti impossibilità di raggiungere il luogo o di svolgere le attività, verrà rimborsata l’intera cifra.

Per informazioni e iscrizioni






    Tags:
    No Comments

    Sorry, the comment form is closed at this time.