Scrittura Creativa con tecniche psicodrammatiche

Scrittura Creativa con tecniche psicodrammatiche

“L’immaginazione attiva è la chiave di una visione più ampia, permette di mettere a fuoco la vita dai punti di vista che non sono i nostri, pensare e sentire partendo da prospettive diverse.“

(A. Jodorowsky)

 

Il corso si svolge online e gli strumenti che utilizzeremo sono le parole scritte (a mano o al computer, come preferisci), strumenti magici che permettono di creare spontaneamente mondi, personaggi e azioni che si svolgono sull’immenso palcoscenico della nostra immaginazione.

Nei tre incontri imparerai a creare un personaggio, a dar vita ad un’ambientazione, a farlo entrare in relazione nei dialoghi e a cogliere e narrare un piccolo prezioso  evento significativo della sua vita, in un racconto breve.

Verrai aiutato da esercizi e giochi creativi in un percorso strutturato per lasciarti andare alla tua creatività.

L’atto della scrittura è solitamente individuale e solitario, nel laboratorio sarà invece il gruppo a diventare cassa di risonanza creativa per la tua immaginazione e per vedere possibilità inaspettate nelle tue idee.

La conduzione è di Ivan Fossati (psicologo, psicoterapeuta, psicodrammatista e scrittore) e Anna Traini (regista teatrale e autrice, insegnate di tecniche narrative e direttrice di Reverì).

Trovi maggiori dettagli nella sezione Chi siamo di questo sito.

Le date sono:

  • giovedì 5 novembre h.20.30-22.30
  • giovedì 12 novembre h.20.30-22.30
  • domenica 22 novembre h.14.30-17.30

Costo: €70 euro (imposte incluse).

Utilizzeremo la piattaforma Zoom

(verrà inviato il link a completamento dell’iscrizione)

Iscrizioni




    Tags:
    No Comments

    Sorry, the comment form is closed at this time.