20 Ott Scrittura Creativa con tecniche psicodrammatiche

“L’immaginazione attiva è la chiave di una visione più ampia, permette di mettere a fuoco la vita dai punti di vista che non sono i nostri, pensare e sentire partendo da prospettive diverse.“
(A. Jodorowsky)
Il corso si svolge online e gli strumenti che utilizzeremo sono le parole scritte (a mano o al computer, come preferisci), strumenti magici che permettono di creare spontaneamente mondi, personaggi e azioni che si svolgono sull’immenso palcoscenico della nostra immaginazione.
Nei tre incontri imparerai a creare un personaggio, a dar vita ad un’ambientazione, a farlo entrare in relazione nei dialoghi e a cogliere e narrare un piccolo prezioso evento significativo della sua vita, in un racconto breve.
Verrai aiutato da esercizi e giochi creativi in un percorso strutturato per lasciarti andare alla tua creatività.
L’atto della scrittura è solitamente individuale e solitario, nel laboratorio sarà invece il gruppo a diventare cassa di risonanza creativa per la tua immaginazione e per vedere possibilità inaspettate nelle tue idee.
La conduzione è di Ivan Fossati (psicologo, psicoterapeuta, psicodrammatista e scrittore) e Anna Traini (regista teatrale e autrice, insegnate di tecniche narrative e direttrice di Reverì).
Trovi maggiori dettagli nella sezione Chi siamo di questo sito.
Le date sono:
- giovedì 5 novembre h.20.30-22.30
- giovedì 12 novembre h.20.30-22.30
- domenica 22 novembre h.14.30-17.30
Costo: €70 euro (imposte incluse).
Utilizzeremo la piattaforma Zoom
(verrà inviato il link a completamento dell’iscrizione)
Sorry, the comment form is closed at this time.