L’obiettivo del corso è dare avvio alla tua scrittura, superando resistenze. Un percorso di piccoli esercizi, progressivo e graduale, ti permette di sperimentare le tecniche narrative di base e di conoscere il metodo di Reverì. Ricevi suggerimenti personali che possono aprirti a nuove possibilità. Prenditi una giornata di scrittura, scegli un luogo tranquillo e, per iniziare, ti bastano carta e penna o il tuo computer!
Durante l’incontro il clima è di non giudizio, per sperimentare le tecniche senza paura di sbagliare. Il confronto tra i partecipanti e con l’insegnante aiuta ciascuno a riconoscere la propria diversità, i punti di forza e gli elementi da migliorare. E leggiamo insieme brani di grandi autori per scoprirne la tecnica e lasciarcene ispirare.
È un corso rivolto a tutti, senza limite di età o esperienza. Il numero di posti è limitato per permettere un’attenzione adeguata a ciascun partecipante.
L’incontro si svolge domenica 15 settembre dalle h.10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00, in diretta online, su piattaforma Zoom: è molto pratico, ci sono brevi spiegazioni e tanta scrittura.
La quota è di 60 euro (49,20 + iva 22%). Il pagamento avviene con bonifico. In caso di particolari necessità, scrivici a info@reveri.it o chiamaci al 327.4885328. Una volta compilato il form, ti mandiamo una mail con tutte le informazioni, a presto!
Anna Traini, 1976, Direttrice di Reverì dal 2016 e docente per i corsi di scrittura. Fin dagli anni della formazione, la sua passione più forte è stata per la pedagogia e l’insegnamento: conduce corsi e laboratori di narrazione e teatro dal 2001, ha lavorato e lavora in centri di formazione teatrali e artistica (CFA di Luca Bizzarri-Genova, Teatro dei Navigli-Milano, e altre) in scuole primarie e secondarie e in università (Milano, Bergamo, Lugano), progetta e conduce progetti formativi per aziende e istituzioni. Ha approfondito la pedagogia teatrale formandosi come regista al Piccolo Teatro di Milano e alla Civica Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi (diploma nel 2001), ha sviluppato il suo metodo a partire dall’incontro con grandi maestri (Jean-Claude Carrière, Peter Brook, Lev Dodin, E. Nekrosius, Gabriele Vacis, Laura Curino, Pippo Delbono, e altri), è stata assistente alla drammaturgia per Dario Fo, ha approfondito la pratica di insegnamento della scrittura narrativa con C. Profumo ed è laureata in Filosofia Estetica. Il suo metodo di insegnamento unisce un lavoro strutturato su di sé, sulla propria immaginazione e sensibilità, all’acquisizione di strumenti e padronanza tecnica, per permettere a ciascuno di utilizzare gli attrezzi del narratore con competenza, consapevolezza e creatività.
Oltre a una trentina di spettacoli ideati per saggi, alcuni dei suoi lavori, scritti e diretti sono: Aperitivi con Sophia (con Roberto Mordacci, Teatro Franco Parenti di Milano), Le meraviglie del quotidiano (all’interno del Duomo di Milano), Genesi (Festival di Teatro Urbano – Abbazia di Morimondo), Va de l’avant (Collegiata di Bellinzona – Svizzera). È speaker a festival nazionali (Il Tempo delle Donne, Milano 2019, Festival della Crescita, Milano 2019, Narrability – Spazio BASE Milano, 2018). Per informazioni di dettaglio sulla sua formazione ed esperienza puoi vedere la pagina ‘Chi siamo’ di questo sito.
Per informazioni e iscrizioni, contattaci!
Scrivi a info@reveri.it , chiamaci al 327.4885328 (anche whatsapp) oppure utilizza il form qui sotto.
Ti risponderemo appena possibile!