CORSO DI PRIMA SCRITTURA, per tutti – un pomeriggio da scrittori

Non si scrive perchè si ha qualcosa da dire,

si scrive perchè si ha voglia di dire qualcosa.

(Emile Cioran)

Obiettivo

L’obiettivo del corso è dare avvio alla tua scrittura, superando le prime resistenze, grazie a esercizi che ti offrono una prima competenza tecnica di base e a suggerimenti che possono aprire possibilità intraviste. Prenditi un pomeriggio per scrivere. Da un luogo tranquillo, per iniziare ti bastano carta e penna o il tuo computer.

Durante l’incontro scrivi per imparare, crescendo attraverso il confronto e le indicazioni. Non c’è giudizio ma libertà di sperimentare con le parole e l’immaginazione. Ricevi feedback personali che ti aiutano a migliorare e a scoprire nuove possibilità per la tua scrittura. Leggiamo insieme testi di grandi autori per comprenderne la tecnica e lasciarcene ispirare per sperimentare alternative varie e imprevedibili.

A chi è rivolto

È un corso rivolto a tutti, senza limite di età.  Ma il numero di posti è limitato per permettere un’attenzione adeguata a ciascun partecipante.

Modalità

L’incontro si svolge online, su piattaforma Zoom: ci sono brevi spiegazioni e tanto esercizio pratico, confronto.

sabato 13 gennaio dalle 14.30 alle 19.30

Conduzione

La conduzione è di Anna Traini, regista, autrice, insegnante dal 2001, fondatrice di Reverì e tanto altro (trovi maggiori info alla nostra pagina: Chi siamo)

Costo

Il costo dell’incontro è 50 euro + iva (61)

Il pagamento avviene con bonifico. Attenzione: ti iscrivi ora ma paghi a gennaio!
Dopo la compilazione del modulo sottostante, verificata la disponibilità dei posti, riceverai la conferma d’iscrizione e le indicazioni per il pagamento.