CORSO DI PRIMA SCRITTURA, per tutti

Non si scrive perchè si ha qualcosa da dire,

si scrive perchè si ha voglia di dire qualcosa.

(Emile Cioran)

Obiettivo

L’obiettivo del corso è dare avvio alla tua scrittura, superando le prime resistenze, grazie a esercizi che ti offrono le tecniche narrative di base e ai suggerimenti che possono aprirti possibilità intraviste. Prenditi una giornata di scrittura. Scegli un luogo tranquillo e per iniziare ti bastano carta e penna o il tuo computer.

Durante l’incontro scrivi per imparare, crescendo attraverso il confronto e le indicazioni. Non c’è giudizio ma libertà di sperimentare con le parole e l’immaginazione. Ricevi feedback personali che ti aiutano a migliorare e a scoprire nuove possibilità per la tua scrittura. Leggiamo insieme testi di grandi autori per comprenderne la tecnica e lasciarcene ispirare per sperimentare alternative varie e imprevedibili.

A chi è rivolto

È un corso rivolto a tutti, senza limite di età o esperienza.  Il numero di posti è limitato per permettere un’attenzione adeguata a ciascun partecipante.

Modalità

L’incontro si svolge domenica 14 luglio h.10.00-17.30, online, su piattaforma Zoom: ci sono brevi spiegazioni e tanto esercizio pratico, confronto per permetterti di fare esperienza della tua scrittura.

Conduzione

La conduzione è di Anna Traini, 1976, Direttrice di Reverì, regista e autrice, insegnante dal 2001. Il suo metodo unisce attenzione al processo creativo e alla sensibilità di ciascun allievo/a e precisione delle tecniche narrative, utilizzate come potenti strumenti di espressione personale. Trovi maggiori informazioni sulla sua formazione ed esperienza professionale alla pagina ‘Chi siamo’ di questo sito.

Costo

Il costo dell’incontro è 90 euro (iva inclusa).

Il pagamento avviene con bonifico.

Per informazioni e iscrizioni, compila questo form, ti risponderemo al più presto!